Test - Conoscenza assicurativa
Il Test sulla conoscenza assicurativa degli Italiani è la prima indagine nazionale per misurare il livello di conoscenza assicurativa degli italiani.
La ricerca, condotta in collaborazione con BVA-Doxa e l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, è stata finanziata dal Ministero dello Sviluppo Economico, nell’ambito della Strategia Nazionale per l’educazione finanziaria, assicurativa e previdenziale.
I risultati dell’indagine saranno utilizzati dall’IVASS per comprendere il livello di percezione dei bisogni assicurativi da parte del cittadino e indirizzare al meglio le azioni a sua tutela e le iniziative di sviluppo della cultura assicurativa. I risultati saranno pubblicati sul sito www.ivass.it.
I cittadini selezionati per partecipare all’indagine verranno contattati al loro domicilio e potranno verificare l’identità del professionista BVA-DOXA chiamando il numero verde 800-828109, oppure scrivendo alla casella ivass@bva-doxa.com.
Per qualsiasi informazione contattare il Contact Center Consumatori IVASS 800-486661.
Ultimo aggiornamento
9 luglio 2020
Documentazione
- Avvio del test sulla conoscenza assicurativa degli italiani pdf 145.2 KB Comunicato stampa del 6 luglio 2020
- Intervista al Segretario Generale Stefano De Polis a Due di denari, Radio 24 - 10 luglio 2020 (Link esterno)Ascolta l'intervista dal minuto 11:45
- Test sulla conoscenza assicurativa degli italiani - Brochure pdf 426.6 KB