Modalità operative

Versamenti a favore dell'Istituto

A partire dal 2019, L’IVASS aderisce al sistema PagoPA ai sensi dell’art. 5 del d.lgs. 7 marzo 2005 n. 82 (Codice dell’Amministrazione Digitale).

Per i pagamenti a favore dell’Istituto occorre acquisire, tramite il portale accessibile all’indirizzo https://web1.unimaticaspa.it/unipay/startPayment.jsp?tenant=ivass l’avviso di pagamento PagoPA contenente il codice IUV (Identificativo Univoco di Versamento), l’anagrafica, la causale e l’importo da pagare.

I soggetti censiti dall’Istituto accedono al portale digitando con carattere minuscolo una username (il proprio codice fiscale) e una password. Al primo accesso la password è sempre il codice fiscale. Il sistema poi vi consentirà di creare una password personale.

I soggetti non censiti dall’Istituto devono contattare la Divisione Contabilità e bilancio dell’Istituto, all’indirizzo di posta elettronica divisione.contabilitaebilancio@ivass.it, che provvederà a fornire uno specifico avviso di pagamento.

L’avviso di pagamento PagoPA può essere pagato presso tutti i Prestatori di Servizio di Pagamento (PSP) abilitati al servizio di PagoPA.

L’elenco aggiornato dei PSP abilitati è disponibile sul sito internet di PagoPA S.p.A. all’indirizzo: https://www.pagopa.gov.it/it/prestatori-servizi-di-pagamento/elenco-PSP-attivi/

Ultimo aggiornamento

8 settembre 2020