Prova di idoneità in corso

È in corso di svolgimento la prova di idoneità per l’iscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi – sessione 2023 – di cui al Provvedimento IVASS n. 140/2023 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami n. 3 del 9 gennaio 2024.

I termini per le iscrizioni alla prova RUI si sono chiusi il 29 marzo 2024 alle ore 12.00.

In considerazione delle festività pasquali a ridosso della scadenza, è consentito ai candidati che hanno presentato la domanda nella mattina del 29 marzo - e che riceveranno nel pomeriggio l’avviso di pagamento - di poter eseguire il pagamento del contributo e completare il caricamento dei documenti entro il giorno 6 aprile 2024.

Entro lo stesso termine potranno regolarizzare il pagamento e perfezionare la domanda tutti i candidati che hanno già ricevuto l’avviso e che non hanno ancora provveduto al pagamento.

I candidati possono verificare la propria posizione accedendo all’apposita applicazione informatica. Tale applicazione rimarrà chiusa, per lavori di manutenzione, fino al 2 aprile 2024. Dal successivo 3 aprile sarà di nuovo aperta per consentire ai candidati che hanno già presentato la domanda di caricare i documenti (documento di identità, ricevuta di pagamento) o di apportare eventuali modifiche ad alcuni elementi della propria domanda già perfezionata (estremi del documento di identificazione, recapito, …).

Per eventuali richieste è possibile scrivere all’indirizzo PEC: vigilanzacondottamercato@pec.ivass.it.

Tutti i documenti relativi a questa pagina sono disponibili solo nella versione italiana.

Ultimo aggiornamento

29 marzo 2024