Prova di idoneità in corso

In adempimento a quanto previsto dall’art. 6 del Provvedimento IVASS n. 155 del 17 dicembre 2024 di indizione della prova di idoneità per l’anno 2024 per l’iscrizione nelle Sezioni A e B del Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, vengono di seguito riportate indicazioni sulla data, luogo e orario dell’esame, nonché sulle modalità di svolgimento della prova. Le citate informazioni sono state trasmesse anche alla Gazzetta Ufficiale per la dovuta pubblicazione.

La prova di idoneità - sessione 2024 - per l’iscrizione al RUI si svolgerà presso la Nuova Fiera di Roma, ingresso NORD, Via Portuense 1645-1647, il giorno 16 ottobre 2025.

I candidati ammessi alla prova dovranno presentarsi il giorno dell’esame alle ore 8.30.

I padiglioni individuati per lo svolgimento della prova sono il numero 7 e il numero 8.

In questa tabella è riportato, al fine di agevolare le operazioni di identificazione, il numero di varco verso il quale il candidato deve dirigersi per il riconoscimento.

I candidati che in occasione della presentazione della domanda hanno dichiarato uno stato di disabilità saranno contattati dall’IVASS nei giorni precedenti la prova per istruzioni specifiche per l’accesso alla struttura.

AVVERTENZE

I candidati dovranno presentarsi:

  1. da soli e senza alcun tipo di bagaglio;
  2. muniti di documento di identità in corso di validità. Il documento di identità è quello con il quale è stata effettuata la registrazione della domanda di partecipazione alla prova e allegato alla domanda stessa.

Si invita a prendere visione del Piano operativo e del Piano di Emergenza ed Evacuazione di Fiera di Roma relativi all’organizzazione della prova, comprensivi degli adempimenti necessari per una corretta ed ordinata gestione ed organizzazione della prova.

I candidati possono verificare la propria posizione o apportare modifiche ad alcuni elementi della propria domanda già perfezionata (estremi del documento di identificazione, recapito, modulo d’esame, …) accedendo nuovamente all’applicazione dedicata.

Per eventuali richieste è possibile scrivere all’indirizzo PEC: vigilanzacondottamercato@pec.ivass.it.

Tutti i documenti relativi a questa pagina sono disponibili solo nella versione italiana.

Ultimo aggiornamento

11 luglio 2025