Prova di idoneità in corso

È in corso di svolgimento la prova di idoneità per l’iscrizione nelle Sezioni A e B del Registro degli intermediari assicurativi, anche a titolo accessorio, e riassicurativi - Sessione 2024 – di cui al Provvedimento IVASS n. 155/2024 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale - 4ª Serie Speciale - Concorsi ed Esami del 21 febbraio 2025.

I termini per le iscrizioni alla prova RUI si sono chiusi il 7 maggio 2025 alle ore 12.00.

Tutti i candidati che hanno completato la presentazione della domanda nella mattina del 7 maggio potranno eseguire il pagamento del contributo entro le ore 24.00 del 7 maggio utilizzando il bollettino generato al momento della compilazione della domanda. Entro lo stesso termine e con le stesse modalità potranno regolarizzare il pagamento tutti i candidati che hanno già ricevuto il bollettino e che non hanno ancora provveduto al pagamento.

I candidati possono verificare la propria posizione o apportare modifiche ad alcuni elementi della propria domanda già perfezionata (estremi del documento di identificazione, recapito, modulo d’esame, …) accedendo nuovamente all’applicazione dedicata.

Per eventuali richieste è possibile scrivere all’indirizzo PEC: vigilanzacondottamercato@pec.ivass.it.

Tutti i documenti relativi a questa pagina sono disponibili solo nella versione italiana.

Ultimo aggiornamento

7 maggio 2025

Documenti della prova

  1. Provvedimento n. 155 del 17/12/2024 pdf 373.4 KB
  2. Avviso Prova di idoneità per l'iscrizione nel RUI nelle Sezioni A e B del RUI - Sessione 2024 pdf 331.0 KB Procedura di presentazione della domanda di partecipazione e modalità di pagamento del relativo contributo di partecipazione