Liquidazioni

In questa sezione sono pubblicati dati relativi alle procedure di liquidazione delle imprese sottoposte a vigilanza dell’IVASS e delle imprese estere operanti in Italia poste in winding-up.

Nel menù laterale è possibile ricercare informazioni su tali imprese. Gli elenchi sono in ordine alfabetico ed è possibile l'utilizzo del motore di ricerca anche per categoria:

  • Imprese nazionali autorizzate all’attività assicurativa (e società facenti parte dei relativi gruppi) poste in liquidazione coatta amministrativa in quanto risultate in stato di dissesto patrimoniale, in situazione di violazione di legge o di grave irregolarità di funzionamento.
  • Società non assicurative del gruppo Previdenza S.p.A. società fiduciaria e di revisione, posta in LCA ai sensi dell’art. 72 del Testo Unico delle Assicurazioni. Successivamente, in base al D.L. 5 giugno 1986, n. 233, convertito con modificazioni nella legge 1 agosto 1986, n. 430, sono state poste in LCA le società direttamente o indirettamente controllate dalla capogruppo.
  • Una sezione dedicata agli immobili in vendita delle società in liquidazione coatta.

  • Imprese che si sono poste in liquidazione volontaria, nominando uno o più liquidatori.

  • Imprese estere abilitate ad operare in Italia in libera prestazione di servizi e/o stabilimento poste in winding-up dalle rispettive Autorità di vigilanza. 

Ultimo aggiornamento

6 dicembre 2022