Liquidazioni

In questa sezione sono pubblicati dati relativi alle procedure di liquidazione delle imprese sottoposte a vigilanza dell’IVASS e delle imprese estere operanti in Italia poste in liquidazione forzata.

Nel menù laterale è possibile ricercare informazioni sulle imprese poste in liquidazione coatta amministrativa. L’elenco è in ordine alfabetico; l’apposito motore di ricerca consente, tra l’altro, di selezionare tre diverse categorie:

  • Imprese nazionali autorizzate all’attività assicurativa (e società facenti parte dei relativi gruppi) poste in liquidazione coatta amministrativa in quanto risultate in stato di dissesto patrimoniale, in situazione di violazione di legge o di grave irregolarità di funzionamento
  • Società non assicurative del gruppo Previdenza S.p.A. società fiduciaria e di revisione, posta in LCA ai sensi dell’art. 72 del Testo Unico delle Assicurazioni. Successivamente, in base al D.L. 5 giugno 1986, n. 233, convertito con modificazioni nella legge 1 agosto 1986, n. 430, sono state poste in LCA le società direttamente o indirettamente controllate dalla capogruppo
  • Imprese estere abilitate ad operare in Italia poste in liquidazione forzata dalle Autorità del paese di origine e dunque sottoposte alla vigilanza delle suddette Autorità.

Una sezione è dedicata agli immobili in vendita delle società in liquidazione coatta.

E' possibile, infine, consultare l’elenco delle imprese che si sono poste in liquidazione volontaria, nominando uno o più liquidatori.