Ufficio Segreteria di Presidenza e del Consiglio

Esercita le funzioni di assistenza e di segreteria per gli organi di vertice e per il Segretario Generale, curando gli adempimenti inerenti la conservazione dei relativi verbali, atti e documenti e svolgendo funzioni di collegamento con le unità organizzative.

Svolge funzione di segreteria per il Direttorio integrato ed il Consiglio, curando la verbalizzazione del processo decisionale e la conservazione dei relativi atti.

Fornisce attività di supporto agli organi di vertice e al Segretario Generale e li coadiuva nelle relazioni istituzionali, parlamentari e legislative.

Esamina le interrogazioni parlamentari, valutando il coinvolgimento dei Servizi interessati.

Fornisce supporto al Direttorio integrato e ai soggetti da questo delegati nei procedimenti di irrogazione delle sanzioni amministrative.

Cura la comunicazione istituzionale e le attività di promozione e coordinamento volte a valorizzare l’immagine dell’Istituto.

Redige il bollettino periodico.

Cura l’attività di traduzione e revisione nelle lingue straniere di atti e documenti istituzionali.

Capo Ufficio: Roberto Novelli
(nominato con delibera n. 64/2013 del 5 giugno 2013)

Numero addetti: 7

Ultimo aggiornamento

5 gennaio 2023