Ufficio Segreteria di Presidenza e del Consiglio
Esercita le funzioni di assistenza e di segreteria per gli organi di vertice e per il Segretario Generale, curando gli adempimenti inerenti la conservazione dei relativi verbali, atti e documenti e svolgendo funzioni di collegamento con le unità organizzative.
Svolge funzione di segreteria per il Direttorio integrato ed il Consiglio, curando la verbalizzazione del processo decisionale e la conservazione dei relativi atti.
Fornisce attività di supporto agli organi di vertice e al Segretario Generale e li coadiuva nelle relazioni istituzionali, parlamentari e legislative.
Esamina le interrogazioni parlamentari, valutando il coinvolgimento dei Servizi interessati.
Fornisce supporto al Direttorio integrato e ai soggetti da questo delegati nei procedimenti di irrogazione delle sanzioni amministrative.
Cura la comunicazione istituzionale e le attività di promozione e coordinamento volte a valorizzare l’immagine dell’Istituto.
Redige il bollettino periodico.
Cura l’attività di traduzione e revisione nelle lingue straniere di atti e documenti istituzionali.
Capo Ufficio: Roberto Novelli
(nominato con delibera n. 64/2013 del 5 giugno 2013)
Numero addetti: 7
Ultimo aggiornamento
5 gennaio 2023